top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreAllegra Salvadori

NUMERI (ITA/ENG)

Di cosa stiamo parlando





Non manca più 1 mese, ne 20 o 10 giorni, ma 4, di cui 2 alla partenza per l’Europa, il che significa 8 ore di viaggio, probabilmente non più 45 gradi, ne 90% di umidità, ma giornate solari col cielo blu e 25/30 gradi? Certamente di giorno e non anche di notte. Scuola vecchia finita, scuola nuova impostata, valige per l’estate fatte, zaini per il cammino fatti, gatta cicciona ma viva, coniglio aggressivo e castrato sempre vivo, pappagallo sempre canterino. Insomma, situazione sotto controllo direi. Uno status a cui è imperativo non abituarsi, quello del controllo, specie se come vacanza ho scelto di camminare per 300 km con mia figlia di 11 anni per 20 giorni sapendo solo dove atterro e dove devo arrivare. In mezzo c’è l’ignoto, il non-lo-so, il come-faccio, il perchè-cavolo-mi-è-venuto-in-mente, il rivoglio-la-mia-comfort-zone. Quando ho deciso di partire ero entusiasta dell’idea avuta, del progetto, di tutti i significati che gli attribuivo. Oggi lo sono ancora, ma più stanca e cosciente della fatica che faremo. Sarà una prova mentale, caratteriale, ancora prima di essere fisica ed è questo l’aspetto che mi affascina di più: il lasciar andare, il non aspettarsi niente, il rapporto senza filtri con l'ambiente esterno, con mia figlia, con chi incontreremo, la casualità, la libertà, la sfida verso le nostre tendenze, i nostri pensieri ed i nostri automatismi urbani. Chissà cosa sarà, alla fine.



Numbers


What are we talking about



Our departure is no longer 1 month, 20 or 10 days away, but 4 days away and only 2 to our departure to Europe: 8 hours flight, hopefully less than 45 degrees and 90% of humidity, possibly sunny days with blue sky and 25/30 degrees? Certainly during the day. Not at night. Viola’s old school is over, her new school is set, our suitcases for the summer are ready, backpacks for the journey, done, the cat is fat but surviving, the bunny is castrated, aggressive but still alive, and the parrot keeps “singing“ beautiful melodies. In short, I would say the situation is under control. A status that is imperative not to get used to, that of control, especially if, as a holiday, I have chosen to walk 300 km with my 11-year-old daughter for 20 days knowing only where I land and where I should arrive. In between, there is the unknown, the I-know-not, the I-don’t-know-how-to-do-this, the what-was-I-thinking, the I want-my-comfort-zone-back. When I decided to leave for Santiago, I was excited about the idea I had, about the project, about all the meanings I attributed to it. I still am today, but also much more tired and aware of the efforts it will take us to complete the journey. It will be a mental, attitude test, not only physical, and this is the aspect that fascinates me the most: letting go, not expecting anything, the filterless relationship with the external environment, with my daughter, with whom we will meet, randomness, freedom, the challenge towards our tendencies, our thoughts and our urban automatisms. Who knows what will be in the end.


85 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

DAY 1 - Oviedo

bottom of page