top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreAllegra Salvadori

Ospedale Pediatrico Meyer (ITA/ENG)

Aggiornamento: 2 lug 2019

Il nostro Ikigai.


Come mai abbiamo scelto di dedicare questo Cammino al Meyer?


Ad essere sincera, non so bene come mi sia venuto in mente. Credo che la sequenza dei miei pensieri sia stata: 1. che bello che facciamo il cammino 2. chissa' che significati trovo 3. forse dovrei darglieli io 4. diamoglieli 5. il rapporto madre-figlia potrebbe essere uno, la natura, la liberta', l'umiltà, la fatica 6. però questi sono tutti per me, potrei fare qualcosa che abbia un significato anche per qualcun altro 7. potrei dedicare questo Cammino a qualcuno o qualcosa ...


Più o meno la mia mappa mentale deve aver funzionato così. Sono contenta di poter fare qualcosa per qualcuno, sempre, sono una di quelle persone che trova sollievo e si identifica nella comunità. E ne ho tante di comunità, a partire da quella politica, fino a quella spirituale (pratico meditazione da tre anni, tutti i giorni). È il mio ikigai. Il Meyer fa parte di me, l'ho sempre vissuto come una comunità prima ancora di essere un ospedale. Ho lavorato con la sua Fondazione come volontaria per un anno, ed ho trovato persone meravigliose, con lo stesso spirito altruista che un po' ho anche io (loro molto di più). In passato avevo già fatto una o forse due raccolte a supporto dell'Ospedale Pediatrico, e così quando ho deciso di dare un significato al cammino, è stato automatico scegliere il Meyer.


Durante la nostra esperienza verso Santiago de Compostela, vi ricorderò quotidianamente la possibilità di effettuare donazioni al Meyer. Basta cliccare qui.



Meyer Pediatric Hospital


Our Ikigai.



Why did we choose to dedicate this walk, to Meyer Pediatric Hospital?


To be honest, I don't really know how it came to my mind. I think the sequence of my thoughts was: 1. how beautiful that we will be doing the Santiago walk 2. who knows what meanings I will find 3. maybe I should give them myself 4. let's give some meanings to it 5. the mother-daughter relationship could be one, nature, freedom, humility, fatigue 6. however these are all very meaningful values for me, I could do something that has meaning for someone else too 7. I could dedicate this Walk to someone or something ...


More or less, my mind map must have worked like this. I am happy to be able to do something for someone, always, I am one of those people who finds relief and identifies with the community. And I have so many communities, starting with the political one, up to the "spiritual" one (I have been practicing meditation for the past three years, every day). It's my ikigai. Meyer is part of me, I have always lived it as a community, rather than a hospital. I worked with the Meyer Foundation as a volunteer for a year, and I found wonderful people, with the same selfless spirit that I also have (theirs is much more developed than mine, of course). In the past, I had already done one or maybe two fundraising activities to support the Pediatric Hospital, and so, when I decided to give a meaning to this journey, it was automatic to choose Meyer Hospital.


During our experience towards Santiago de Compostela, I will remind you daily of making donations to Meyer. Just click here.

193 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page